ATTIVITA'

02 Giugno 2019

Io pranzo nel blu e tu?

Domenica 2 giugno scorso, in virtù dell’enorme successo riscosso nella prima edizione del 6 maggio 2018 e grazie alla calorosa partecipazione di oltre 200 persone giunte presso il Circolo Anspi A. Ligabue di Pieve Saliceto, si è tenuto il secondo pranzo solidale “Io pranzo nel blu…e tu?”.

Il pranzo è stato promosso dal Progetto CuoreBlu dell’Associazione Anffas di Guastalla (RE), un’unione nata circa due anni fa da noi genitori di bambini e ragazzi che presentano disturbi dello spettro autistico, che risiediamo nel territorio reggiano e che ci occupiamo di sostenere progetti d’inclusione ed autonomia che migliorino la vita dei nostri bambini “speciali”.

L’obiettivo di queste nostre iniziative, oltre quello di raccogliere fondi per realizzare progetti di inclusione ed autonomia, è quello di assicurare un concreto e reale sostegno ai nostri ragazzi, impegnati nella faticosa conquista di una reale autonomia ed una effettiva integrazione sociale. Siamo altresì convinti che queste iniziative progettuali possano aiutare anche noi genitori, chiamati a sostenere i nostri figli in questo difficile percorso, affinché si possa guardare al loro futuro con più fiducia e maggiore serenità.